Proprietà Nutrizionali ed Organolettiche

Caratteristiche del Frutto della Passione

Il frutto della passione si presenta di dimensioni ovoidali medio piccole, simile all'incirca ad una piccola pesca, la sua buccia è piuttosto compatta, sottile ed estremamente liscia, soprattutto quando il frutto non è particolarmente maturo, infatti a quel punto la buccia assume una consistenza più morbida e grinzosa.

L'interno è un composto gelatinoso e succoso, ricco di piccoli chicchi commestibili e contraddistinto da un profumo molto intenso ed un sapore dolce, ma con una lieve nota acidula.

Questo frutto è presente sul mercato tutto l'anno, nell'acquisto bisogna fare molta attenzione al suo stato, preferendo quelli più maturi, con la buccia lievemente corrugata, in questa condizione potranno essere conservati in frigo e consumati entro una settimana, in caso contrario, se il prodotto comperato è ancora acerbo, basterà lasciarlo maturare lentamente a temperatura ambiente.

Siti

Il frutto della passione viene considerato un vero concentrato di energia, è di fatto ricco di zuccheri, potassio, ferro e fosforo, oltre che di vitamina A, B, C ed E. E' famoso per le sue proprietà antiossidanti e viene ritenuto un importante contributo per combattere la ritensione idrica, la colite, la gastrite e l'esaurimento nervoso, e per prevenire alcune forme di tumore e problemi cardiovascolari.


. A Portata di Mouse